Capodanno ai parchi divertimento

Ogni anno si presenta il solito dilemma: “cosa facciamo a capodanno”? Se siete genitori, sapete benissimo che con i ragazzi al seguito è necessario organizzare qualcosa che sia anche di loro gradimento. Per evitare che i più piccoli si annoino, una buona idea è quella di trascorrere l’ultima serata dell’anno in uno dei parchi a tema, in genere mettono d’accordo grandi e piccoli garantendo momenti di puro svago e divertimento. Vediamo oggi quali sono quelli più noti d’Italia e che propongono qualcosa di particolare per la notte del 31 dicembre.

Rainbow Magicland

In zona Valmontone, nei pressi di Roma, è stato inaugurato nel 2011 questo parco a tema. Si tratta del più grande del centro Italia, infatti accoglie visitatori che vengono dalla capitale ma anche dalle regioni confinanti. Per la sera del 31 il parco ha pensato a tutta la famiglia e ai gruppi di amici, proponendo spettacoli vari fino all’alba. Tutte le attrazioni saranno aperte dalle 18 alle 6 di mattina del 1 gennaio, con possibilità di gustare il cenone in uno dei ristoranti del parco. Per i più piccoli da non perdere il grande spettacolo delle Winx e quello che porta in scena la storia di Romeo e Giulietta. Saranno allestiti anche 3 palchi per ballare, di cui uno al chiuso per chi vuole scatenarsi fino a mattina. A mezzanotte grande spettacolo di fuochi d’artificio e artisti di strada che allieteranno il pubblico. Se decidete di passare il capodanno a roma non perdete la serata magica organizzata al parco Rainbow.

  • Indirizzo: Via della Pace – Val Montone (RM)
  • Contatti: 06.95318700

Gardaland

È sicuramente il parco più famoso d’Italia, e in inverno riserva un’atmosfera davvero magica, soprattutto durante le festività. Ci sarà neve, addobbi speciali, la presenza di babbo natale e folletti ovunque, saranno chiuse ovviamente solo le attrazioni acquatiche, che riapriranno i battenti con la bella stagione. Saranno otto gli spettacoli proposti dal parco, fin dalla sua apertura alle ore 10 del mattino,tra cui il musical Jingle Bell West e la Christmas Parade. Novità degli ultimi anni è l’apertura di una grande pista di pattinaggio per il divertimento di grandi e piccini. Il parco ufficialmente chiuderà alle ore 18 anche il 31 di dicembre, ma per continuare i festeggiamenti potete recarvi al Gardaland Hotel dove ci sarà anche la mascotte ufficiale del parco giochi.

  • Indirizzo: Via Derna 4 – Castelnuovo del Garda (VR)
  • Contatti: 045.6449777