Visure camerali disponibili anche in CityPoste

CityPoste – la nascita

Nasce dall’idea di un imprenditore di Teramo e fornisce a privati e aziende servizi postali e di pagamento. Questo imprenditore è stato al centro di una storia riguardante il rapporto fra la crisi e l’offerta di lavoro, in cui era emerso che, a fronte di una grande quantità di candidature arrivate, solo poche figure professionali erano state selezionate. Il contratto, inteso come rapporto storico fra Poste Italiane e i cittadini che la vedevano come porto sicuro del lavoro, non c’è.

Visure camerali

CityPoste – i servizi

È possibile:

  • spedire pacchi e lettere in tutta la Penisola e all’estero,
  • pagare bollettini postali al prezzo di 1,30 euro,
  • chiedere visure camerali e ipocatastali
  • ricaricare la Postepay.

Se, quindi, prima le visure camerali potevano essere chieste tramite le Camere di Commercio e i servizi a essa legati, ora l’offerta si amplia. In più, le Raccomandate A/R di CityPoste restituiscono al mittente una prova legale dell’avvenuta consegna esattamente come accade per le raccomandate inviate tramite Poste Italiane: questo grazie alla Licenza individuale e all’Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni.

CityPoste – le sedi
L’azienda è presente in tutta Italia con 600 filiali aperte nella modalità del franchising. Da qualche mese ne ha aperta una nuova a Montevarchi, oltre a essere presente anche sul social network Facebook, con disponibilità a volte anche domenicale, in caso di aperture straordinarie.

Montevarchi

Secondo il responsabile, l’azienda è stata bene accolta sia dai professionisti, che dalle assicurazioni locali, con cui sono già state attivate delle collaborazioni. Ci sarebbe scetticismo, invece, presso i cittadini, che devono ancora abituarsi a un servizio di posta privato. Nonostante ciò, ogni tanto arrivano delle persone anche solo per chiedere informazioni.

Poste Italiane vs CityPoste

Rispetto all’azienda storica, alla “neonata” manca la copertura, ma per il resto tutti i servizi sono coperti, compresi conti correnti e servizi finanziari. Restano però ancora in mano solo a PI, in virtù del regime di Monopolio, gli atti giudiziari e le contravvenzioni.

Pensioni

Al momento i cittadini continuano a riscuotere la pensione negli uffici postali, ma a seguito dell’apertura dei conti CityPoste, la somma potrà essere accreditata direttamente sul conto.
Da Montevarchi CityPoste gestisce la posta per Mercatale, Cavriglia, Castelnuovo e Santa Barbara e la copertura avviene senza problemi. Forte è l’intenzione di dare un servizio sempre migliore con grande professionalità.