Lavorare al Nord senza muoversi dall’Abruzzo: alla scoperta del lavoro da casa

31 marzo 2016

Trovare lavoro rappresenta al giorno d’oggi una difficoltà molto sentita e diffusa da quasi tutta la popolazione italiana, data l’attuale situazione economica del paese. In Abruzzo le professioni ormai più diffuse sono caratterizzate da un’alta richiesta di abilità e conoscenze che si concretizzano in accompagnatori e guide turistiche, imprenditori, team leader, promoter ed assistenti. Per questo motivo, spesso, rimane poco spazio per coloro che durante il percorso di studi si sono…

Read More >>

Le visure camerali negli sportelli dei Comuni aquilani

La Camera di Commercio de L’Aquila e i Comuni della zona hanno collaborato per introdurre, negli uffici comunali, degli sportelli camerali per agevolare le richieste di documenti, fra cui le visure camerali. I Comuni Gli sportelli attivi al momento sono quattro, nei Comuni di Carsoli, Castel del Monte, Castel Di Sangro e Rocca di Mezzo. I successivi sei sono previsti nei Comuni di Acciano, Balsorano, Campotosto, Pescasseroli, Pratola Peligna e…

21 marzo 2016
Read More >>

Visure camerali disponibili anche in CityPoste

8 giugno 2015

CityPoste – la nascita Nasce dall’idea di un imprenditore di Teramo e fornisce a privati e aziende servizi postali e di pagamento. Questo imprenditore è stato al centro di una storia riguardante il rapporto fra la crisi e l’offerta di lavoro, in cui era emerso che, a fronte di una grande quantità di candidature arrivate, solo poche figure professionali erano state selezionate. Il contratto, inteso come rapporto storico fra Poste…

Read More >>

Corsi per guide ambientali in Regione Abruzzo, quale possibilità di sbocco lavorativo

La Regione Abruzzo negli anni ottanta e novanta si era caratterizzata economicamente e culturalmente per una vocazione ambientale forte. In quegli anni molto interesse c’era verso il discorso parchi e si pensava che questi avrebbero creato, negli anni a venire, un flusso di turismo tale da creare molti posti di lavoro. Mi ricordo la comunicazione massiccia di quegli anni sulle pagine di riviste naturalistiche prestigiose come Airone o Oasis. I…

8 febbraio 2013
Read More >>